Matrimonio in montagna | Chiara e Davide

Una lunga treccia rossa, un paio di scarpe verdi, uno sposo in ritardo e un paese semidisabitato per un momento di intimità. Ma soprattutto un susseguirsi di emozioni.

Sono questi gli ingredienti essenziali del racconto del matrimonio di Chiara e Davide.

Leggi tutto»

Matrimonio a Postalesio | Antonella e Luca

Quando hai un lavoro, una casa e tre figli le giornate sono tendenzialmente intense e sempre molto vivaci. Le decisioni da prendere, le cose da fare e quelle da ricordare non mancano. I momenti di calma e tranquillità invece sporadici.

Non mi sorprende dunque arrivare a casa della sposa o dello sposo il giorno del matrimonio e ritrovarmi in un clima effervescente fatto di agitazione, preoccupazione ed eccitazione. Stanze in cui ci si muove un po’ di fretta, con una costante attenzione all’orologio e a non dimenticare qualcosa di importante. Sono pronta ed abituata e, paradossalmente, questo mi rende tranquilla. E’ il mio habitat.

Leggi tutto»

Buona avventura!

avventura e matrimonio sulle Alpi in montagna

Quando saluto i miei sposi al termine del servizio spesso auguro loro “buona avventura”. Non si tratta di una formula fatta o di un rimasuglio del mio ormai lontano passato nello scoutismo.

“Buona avventura” è davvero quello che voglio augurare a ciascuna delle coppie che ho la fortuna di incontrare e di accompagnare nel loro giorno speciale.

Leggi tutto»

Matrimonio a Morbegno – Palazzo Malacrida | Sara e Michele

Amo la fotografia di matrimonio perché innanzi tutto mi fa incontrare e conoscere nuove persone, coppie che si affacciano con fiducia alla nuova vita insieme. Ciascuna con il proprio pregresso, la propria storia.

Sara e Michele di storie inerenti i mesi prima del loro matrimonio ne hanno tante da raccontare: mille vicissitudini, mille intoppi e contrattempi che hanno messo a dura prova la realizzazione del loro sogno.

Leggi tutto»

Matrimonio a Talamona – Abbazia di Vallate | Alessia e Davide

La giornata di Alessia e Davide non si era aperta sotto i migliori auspici. Il cielo plumbeo e la pioggia che fin dalle prime ore bagnava Talamona non facevano sperare in bene. Ma sono bastate poche ore e, come previsto dal barometro artigianale di casa Colombini, tutto è cambiato per il meglio.

Leggi tutto»