Domande frequenti

Di seguito alcune risposte alle domande che più frequentemente mi vengono poste dai futuri sposi.
Se avete altre richieste non esitate a contattarmi.

Qual è il tuo stile fotografico?
Mi piace raccontare l’intero matrimonio, dai preparativi della sposa e dello sposo fino alla festa, in stile reportagistico. Al contempo però non dimentico i protagonisti della giornata e propongo agli sposi qualche ritratto singolo e di coppia: un breve momento di intimità in cui rilassarsi lontani dal caos della festa e cogliere qualche scatto che rispecchi la personalità di entrambi, senza forzature o pose innaturali.

Sei disponibile a trasferte?
Certamente! Lavoro soprattutto in provincia di Sondrio e sulle due rive del Lago di Como ma sono ben contenta di recarmi in qualunque località, come già fatto, sia in Italia che all’estero.

Lavori da sola?
No. Ho sempre con me un assistente-collaboratore che mi affianca negli scatti dei momenti principali e soprattutto mi permette di essere più rapida ed efficiente nel corso dell’intera giornata.

Quali soluzioni proponi?
Offro agli sposi la possibilità di scegliere tra soluzioni diverse quella che meglio risponde alle loro esigenze: dalle sole foto in alta risoluzione su supporto digitale al moderno fotoalbum, senza dimenticare albumini per genitori e testimoni, biglietti di ringraziamento o stampe fine-art.

Perchè il fotoalbum e non l’album tradizionale?
Personalmente, per chi non si accontenta del solo supporto digitale, propongo il fotoalbum che meglio si adatta allo stile narrativo delle mie foto. Nel susseguirsi delle pagine gli sposi ritroveranno gli istanti e le emozioni dell’intera giornata.

Quanto tempo prima dobbiamo prenotare il servizio fotografico?
Prima è meglio è. Ci sono date particolarmente richieste che vengono prenotate anche con un anno di anticipo ed oltre. Pertanto se volete assicurarvele non perdete tempo. Potete contattarmi attraverso il form che trovate alla voce Contatti o scrivendomi al mio indirizzo e-mail: info@magdamoiola.it

Quante foto consegni?
Consegno sempre su supporto digitale un minimo di 400 foto in alta risoluzione, post-prodotte da me e pronte per la stampa.

Cosa intendi per post-produzione?
Per post-produzione intendo un lavoro accurato eseguito su ciascuna foto che prevede regolazione di luce e contrasto, bilanciamento del bianco, nitidezza e, in alcuni casi, conversione in bianco e nero.

Dopo quanto tempo vengono consegnate le foto?
Dopo una settimana metto a disposizione degli sposi una piccola gallery sul mio sito web, dove possono vedere un “assaggio” dell’intera giornata. Si tratta di foto in risoluzione web, che possono essere scaricate ed utilizzate nei social o inviate per mail. Il lavoro completo verrà invece consegnato dopo circa quattro mesi a seconda del “pacchetto” scelto e del periodo dell’anno.

Offri qualche altro servizio fotografico a parte quello di matrimonio?
Certo! Certo offro anche servizi pre-matrimoniali. Se vi piace l’idea, qualche mese o settimana prima del matrimonio possiamo organizzare uno shooting esterno in luogo a voi caro per avere un ricordo indelebile del vostro fidanzamento.

Che tipo di attrezzatura usi?
Uso più fotocamere reflex digitali Nikon con ottiche ed accessori di alta gamma.

 

 

wedding photographer in Italy. Domande frequenti. Faq.  fotografo di matrimonio in Lombardia. Domande frequenti. Faq. wedding photographer on Como Lake. Domande frequenti. Faq.