Matrimonio a Talamona | Chiara e Paride

Quando la sposa è una sarta, una di quelle brave, al suo arrivo sul sagrato della chiesa gli occhi di tutti sono puntati sul suo abito. Bellissimo, naturalmente.

Personalmente però, nel caso di Chiara e Paride, penso che a colpire i presenti sia stata la loro serenità: quel sorriso limpido e tranquillo che ha illuminato il loro volto per l’intera giornata. A cominciare dal mattino presto, quando fuori ancora era buio, e Chiara a casa era in attesa di trucco e parrucco. Nessuna ansia ed agitazione. Niente fretta e corse dell’ultimo minuto. C’è stato tempo per tutto: per il caffè di metà mattina, per l’acconciatura della nonna e ovviamente anche per rendere l’abito realizzato qualcosa di unico.

La cosa del resto non mi ha stupito più di tanto. In varie occasioni avevo incontrato Chiara e mamma Rosalba intente nella vestizione di qualche sposa e ogni volta avevo apprezzato la loro capacità di tranquillizzare anche le ragazze più ansiose e di portare, in un momento delicato qual è quello dei preparativi, un pizzico di buonumore.

Quanto allo sposo, basta guardare qualche foto. Il suo sorriso era a dir poco disarmante.

Per il resto che dire? Tutto è stato organizzato alla perfezione, con una cura speciale per i piccoli dettagli. Quella stessa cura che Chiara riserva all’abito delle “sue spose”.

 

Qui potete vedere una piccola gallery

 

Cerimonia: Chiesa della Natività di Maria Vergine – Talamona (SO)

Ricevimento: PalaGerola – Gerola Alta (SO)

Catering – Antica Trattoria Pizzo Tre Signori Gerola Alta (SO)

Abito sposa: Sartoria Rosalba – Talamona (SO)

Abito sposo: Sartoria Rosalba – Talamona (SO)

Parrucchiera: Art Galllery – Morbegno (SO)

Trucco: Il Centro – Estetica e BenEssere – Morbegno (SO)

Fiorista: Vivai F.Lli Barlascini – Talamona (SO)