Matrimonio a Talamona | Laura e Nicola

“Sposa bagnata, sposa fortunata”. Forse nel caso di Laura e Nicola il proverbio ci ha proprio azzeccato.

Se è vero, infatti, che il temporale che lo scorso 19 Agosto si è rovesciato con prepotenza sul paese di Talamona ha creato non poca apprensione tra gli sposi e gli invitati presenti in chiesa – persino il bellissimo e luminoso sorriso di Laura si è offuscato per un attimo di fronte ai tuoni e allo scrosciare della pioggia sul sagrato – è altrettanto vero che ha poi regalato agli sposi una splendida serata estiva.

Magica la luce che abbiamo trovato a Gravedona, dove gli sposi si sono regalati una breve ma romantica passeggiata sulle rive del lago. Ed altrettanto bello il tragitto in barca, su una vecchia “Lucia” con la quale Laura e Nicola hanno raggiunto amici e parenti per la festa.

E di festa si deve proprio parlare con tanto di brindisi, giochi, balli sfrenati e lanterne lanciate sul lago.

Insomma, il maltempo ha cercato di metterci lo zampino ma non ce l’ha proprio fatta a guastare una giornata veramente splendida. Gli unici a rimetterci probabilmente sono stati gli addetti alle pulizie della chiesa che si sono ritrovati con una montagna di coriandoli lanciati all’interno dell’edificio. Del resto, al termine della cerimonia, la pioggia la stava facendo ancora da padrone.

 

Qui potete vedere una piccola gallery

 

Cerimonia: Chiesa della Natività di Maria Vergine – Talamona (SO)

Ricevimento: Ristorante Le 5 Case – Gera Lario (CO)

Abito sposa: Sartoria Galluzzi e Gini – Morbegno (SO)

Abito sposo: Nervesa Sartoria d’Europa – Rodengo-Saiano (BS)

Parrucchiera e trucco: Art Gallery – Morbegno (SO)

Fiorista: Vivai F.Lli Barlascini – Talamona (SO)