Matrimonio a Cosio Valtellino – Palazzo Malacrida – Morbegno | Alice e Giuseppe

 

“Quando entrerò in chiesa dovrà rimanere a bocca aperta”. E’ con queste parole che Alice, la mattina del suo matrimonio, mi ha mostrato il suo abito. Il pensiero naturalmente era per Giuseppe, ma gli occhi raccontavano di una favola che stava per cominciare, le cui pagine erano appena abbozzate.

E in effetti quello appeso alla finestra era un vero e proprio abito da principessa. Un capolavoro di sartoria per un giorno speciale, che certamente ha lasciato a bocca aperta non solo lo sposo ma anche parenti ed amici.

In realtà però, a pensarci bene, al di là del vestito, del trucco e dell’acconciatura, a colpire i presenti all’ingresso della chiesa credo sia stato il sorriso di Alice, semplicemente radioso. La fiaba stava per diventare realtà. E lei e Giuseppe ne erano i protagonisti.

E della fiaba, nel corso della giornata, ci sono stati proprio tutti gli elementi. Al principe e alla principessa, hanno infatti fatto da cornice un palazzo da sogno, qual è il Malacrida, e una festa magnifica con tanto di giullari di corte.

 

Qui potete vedere una piccola gallery

 

Cerimonia: Chiesa di San Martino – Cosio Valtellino (SO)

Ricevimento: Hotel Saligari – Verceia (SO)

Abito sposa: Sartoria Rosalba – Talamona (SO)

Abito sposo: Santino Punto Moda – Saronno (MI)

Parrucchiera: Elite acconciature – Morbegno (SO)

Trucco: Estetica La Crème – Cosio Valtellino (SO)

Manicure: Unghie Rosse – Morbegno (SO)

Fiorista: Vivai Giumelli – Traona (SO)

Partecipazioni: Monica Caneva – Morbegno (SO)