Matrimonio a Postalesio | Antonella e Luca

Quando hai un lavoro, una casa e tre figli le giornate sono tendenzialmente intense e sempre molto vivaci. Le decisioni da prendere, le cose da fare e quelle da ricordare non mancano. I momenti di calma e tranquillità invece sporadici.

Non mi sorprende dunque arrivare a casa della sposa o dello sposo il giorno del matrimonio e ritrovarmi in un clima effervescente fatto di agitazione, preoccupazione ed eccitazione. Stanze in cui ci si muove un po’ di fretta, con una costante attenzione all’orologio e a non dimenticare qualcosa di importante. Sono pronta ed abituata e, paradossalmente, questo mi rende tranquilla. E’ il mio habitat.

Ciò che mi colpisce invece è trovare calma e tranquillità. Come a casa di Antonella e Luca.

La serenità che hanno dimostrato per l’intero arco della giornata, a cominciare proprio dai preparativi, è stata a dir poco disarmante. Una sensazione bellissima.

Sarà stata la scelta di prepararsi insieme nella loro casa o il loro naturale carattere. Non lo so. Sta di fatto che il clima che ho respirato a Castione lo scorso mese di settembre è stato qualcosa di nuovo, di speciale.

Certo anche loro hanno avuto le loro preoccupazioni. Non posso non ricordare Luca che controlla il meteo sul cellulare e ogni tanto, mentre Antonella è nelle mani della parrucchiera, sbircia dalla finestra per vedere se il tempo migliora. Ma la tranquillità con la quale hanno affrontato ogni momento è certamente invidiabile. Un esempio per tutti.

 

Qui potete vedere una piccola gallery

 

Cerimonia: Chiesa dei SS. Martino e Antonio – Postalesio (SO)

Ricevimento: Cantina Sesterzio – Morbegno (SO)

Abito sposa: Angeli Tuttosposi – Calolziocorte (LC)

Abito sposo: L’Uomo – Morbegno (SO)

Parrucchiera: Hair Style di Lory – Valmasino (SO)

Trucco: Alessandra Frate – Traona